02/69.365.215

IPER T – Analisi e studio della Normativa di Vigilanza

Naviga velocemente nella normativa con
IPER-T!

Normativa sempre aggiornata, possibilità di condividere indagini, studi e analisi
Naviga velocemente nella normativa attraverso i link ipertestuali.

Iper-T è un prodotto sviluppato da Forgroup Consulting srl (parte del Gruppo Sefin)

Cosa puoi consultare su Iper-T?

Regolamenti e Direttive europee, Normativa di Vigilanza primaria e secondaria, Circolari segnaletiche, Documenti in consultazione e Comunicazioni.

Quali sono le caratteristiche principali di Iper-T?

Documenti sempre aggiornati all’ultima versione e in linea con le disposizioni vigenti

Notifica via email degli aggiornamenti in corso e del rilascio dei documenti aggiornati

Motore di ricerca per Argomenti e parole chiave

Navigazione tramite indice analitico e link interni al contenuto

Possibilità di salvare le navigazioni come “Progetto” da consultare e condividere quando si ha l’esigenza

Possibilità di analizzare l’iter storico degli aggiornamenti e confrontare documenti in vigore a date diverse

Possibilità di inserire note e commenti alle navigazioni salvate

Possibilità di lavorare in team

Archivio Storico

Disponibilità immediata dell’applicativo

Possibilità di “scaricare” i contenuti in formato Word e Pdf

Attiva Iper-T senza impegno

Funzionalità

Indice ad albero: ogni documento è corredato da un indice dinamico “ad albero” che ne facilita la consultazione.

Link Indice: collegamento di rimando immediato tra ogni “punto” dell’Indice e il rispettivo contenuto.

Link Contenuto: collegamento di rimando immediato tra un punto della pagina del documento in esame ed altre pagine dello stesso documento o di altri documenti da essa richiamati e da questi alle altre pagine correlate e via via sino a completare la ricerca (questa funzionalità consente di selezionare ed estrarre la sola documentazione che tratta l’argomento oggetto dell’indagine).

Link Inversi: a partire da una qualsiasi pagina di qualsiasi documento presente in Ipert è possibile individuare i “punti” di tutte le altre documentazioni in cui la stessa viene richiamata (per es. è possibile individuare dove uno specifico articolo del CRR è richiamato nelle altre documentazioni, 285, CRD IV, ecc..).

Memorizzazione Ricerca manuale: possibilità di memorizzare in un “progetto” le pagine visitate, salvandone il risultato in un apposito contenitore nominativo che potrà essere richiamato successivamente per continuare la ricerca o per stamparne i contenuti,

Memorizzazione Ricerca Automatica: a partire da una determinata pagina di qualsiasi documento è possibile, cliccando il tasto “costruisci navigazione”, memorizzare in un apposito contenitore la pagina in esame e tutte le pagine dei documenti richiamati dai “link” presenti nella pagina corrente.

Inserimento Note: a fronte di ogni pagina visitata, l’Utente ha la possibilità di inserire delle note a commento. E’ possibile inoltre inserire un commento per ogni indagine memorizzata, manuale o automatica. Le note inserite, se richiesto, diventano parte integrante della pagina o dell’indagine.

Ricerca Progetti: possibilità di analizzare le ricerche effettuate, memorizzate in un apposito contenitore, e richiamare quella d’interesse con il tasto “Ricerca Navigazioni” per approfondire l’indagine, modificarne i contenuti o semplicemente stamparli.

Condivisione Progetti: possibilità di condividere i progetti realizzati con altri Utenti del medesimo Istituto o Gruppo Bancario (una volta completata l’analisi dell’argomento d’interesse la documentazione viene registrata in uno specifico file a disposizione dell’Autore il quale può inviarla, per la condivisione, ad uno o più degli altri Utenti dell’Istituto). Al momento della trasmissione del progetto viene automaticamente inviato ai destinatari, via mail, un “alert” di notifica dell’avvenuta consegna. Il destinatario del Progetto ne diviene proprietario e può a sua volta implementare o modificare lo stesso.

Motore di Ricerca: è presente un “motore di ricerca” che opera nei titoli o nei contenuti del documento.

Analisi Voci di Segnalazione

Analisi voci matriciali – segnalazioni non armonizzate: consente di selezionare, estrarre e memorizzare tutta la documentazione correlata ad una specifica voce di segnalazione.

Analisi voci XBRL: per le Voci armonizzate e segnalate in formato XBRL (Moduli: FINREP, AE; COREP: LCR, ALM, OWN FUNDS, LE, LR, NSFR; Resolution plans) la funzione consente di selezionare, estrarre e memorizzare con un’unica richiesta, tutta la documentazione correlata ad una specifica Cella di ogni singolo Template del Supervisory Reporting alla versione richiesta.

*Per iniziare ad utilizzare Iper-T è sufficiente compilare il form di seguito. Le istruzioni ti saranno inviate via mail.

Chiedi l'attivazione gratuita per 15 giorni oggi stesso! o chiamaci al +39.02.69.365. 261
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nell'Informativa Privacy, ai sensi dell’art. 13 del GDPR