Non proprio, lo schema delle Disposizioni per gli intermediari finanziari è in consultazione (quindi non ancora approvato) dal 12 gennaio 2012 al 12 marzo 2012 e fino a questa data si possono inviare commenti, proposte e osservazioni all’indirizzo di posta elettronica certificata npv@pec.bancaditalia.ito per posta al Servizio Normativa e politiche di vigilanza, Divisione Normativa prudenziale, via Nazionale 91, 00184 ROMA.
Precisiamo che i commenti ricevuti saranno pubblicati sul sito web della Banca d’Italia. E’ però possibile chiedere esplicitamente che, per esigenze di riservatezza, i propri commenti non siano pubblicati oppure siano pubblicati in forma anonima.
Sottolineiamo, inoltre, l’importanza della compilazione del Questionario (che potete trovare sul sito di Banca d’Italia/ Vigilanza/ Consultazioni pubbliche/ Consultazioni in corso/ Schema delle disposizioni di vigilanza per gli intermediari finanziari); esso è rivolto a tutti gli intermediari finanziari ma acquista particolare importanza per gli attuali Intermediari Finanziari ex Art.106, dato che è volto ad acquisire ulteriori informazioni in merito agli effetti delle nuova normativa nei loro confronti.