SEFIN Easy Banca d'Italia
02/69.365.215

SEFIN: una storia di soluzioni informatiche lunga 40 anni

Esperienza come sinonimo di soluzione.

SEFIN SpA è una realtà con cuore informatico ma con una forte componente consulenziale e di formazione, che da quarant’anni realizza soluzioni e servizi outsourcing e offre supporto normativo ed interpretativo e di progetto per gli Intermediari Finanziari e Creditizi attraverso una solida expertise nella gestione del factoring, dei crediti NPL e master servicer, della conservazione digitale e della dematerializzazione dei processi documentali a norma e dei rapporti con Banca d’Italia e gli Enti di Vigilanza.

Un’esperienza solida, maturata in questi anni di storia accompagnati da uno slogan semplice e chiaro “Soluzioni nell’informatica”, che ha cercato di condensare in breve lo spirito del Gruppo ed è diventato negli anni, grazie al suo fondatore Giorgio Negri, parte integrante dell’identità e dei valori aziendali.

Mantenendo costante l’entusiasmo e aumentando negli anni il valore della professionalità degli esperti di cui è formata, SEFIN è diventata partner ideale di chi desidera soluzioni software mirate, il cui punto di forza rimane l’innovazione.

«In questi anni abbiamo costantemente sviluppato servizi mirati alla gestione del factoring, dei crediti NPL e master servicer, della conservazione digitale e della dematerializzazione dei processi documentali a norma e dei rapporti con Banca d’Italia e gli Enti di Vigilanza, consolidando una expertise specifica e offrendo ai nostri Clienti la soluzione più adatta a risolvere la loro specifica problematica» – spiega l’AD Claudia Negri e aggiunge –  «Per rimanere costantemente all’avanguardia e competitivi, è necessario migliorarsi nel segno dell’innovazione ed essere attenti all’evoluzione del mercato per aprirsi verso nuove aree di business».

È pubblico su arenadigitale.it, centro studi online dell’Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento (A.P.S.P.) di cui siamo soci aggregati, l’articolo dedicato alla storia di SEFIN, disegnata nei suoi primi quarant’anni.