SEFIN Easy Banca d'Italia
02/69.365.215

I nuovi tracciati della segnalazione Saldi e Movimenti e Monitoraggio fiscale

24 FEBBRAIO  2015 – MILANO

Un’intera giornata di aggiornamento e formazione dedicata a: i nuovi tracciati dei Saldi e Movimenti; il Monitoraggio Fiscale e le operazioni intercorse con l’estero. Analizziamo direttamente con un’esperto dell’Agenzia delle Entrate gli ultimi Provvedimenti dall’Agenzia delle Entrate (ad es. quello dell’ 8 agosto 2014 e del 10 febbraio 2015). Il seminario è diviso in due moduli di studio. Puoi scegliere se partecipare solo al mattino, solo al pomeriggio o all’intera giornata. Tra le due sessioni sarà offerto a tutti i partecipanti un light lunch.

PROGRAMMA

Primo modulo (ore 9-13) – La segnalazione all’Agenzia delle Entrate dei Saldi e Movimenti: le novità 2015

  • Comunicazione dei saldi 2013 e 2014
  • Il nuovo Tracciato unico all’Archivio dei rapporti
  • Nuove regole per le operazioni straordinarie
  • Le nuove tipologie di esito a partire dai dati 2012 e loro modalità di gestione

Secondo modulo (ore 14-18) – Il nuovo monitoraggio fiscale

  • La riforma e le sue finalità
  • AUI e Monitoraggio Fiscale
  • Adempimenti per gli operatori relativi al monitoraggio “massivo” annuale
  • Adempimenti per gli operatori relativi alle nuove richieste telematiche sui dati delle operazioni intercorse con l’estero

DETTAGLI

ATTI DEL SEMINARIO – Gli atti del convegno sono consegnati in forma cartacea e su chiavetta USB al momento della registrazione. Il relatore predisporrà delle slide di supporto e un test finale di autovalutazione. Al termine dei lavori verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione.

GUIDA OPERATIVA – Nelle quote di partecipazione è compresa una copia a partecipante del manuale operativo dedicato alle segnalazioni all’Agenzia delle Entrate

ULTERIORI DETTAGLI – Coffee break e Light lunch è offerto a tutti i partecipanti

 

*I nostri incontri sono organizzati con un numero limitato di partecipanti. Questo per agevolare il confronto con il relatore nel trattare tematiche non generiche, per poter affrontate gli argomenti dal punto di vista dalle diverse operatività e per consentire utili esercizi pratici su casistiche particolari.