La nuova soluzione per l’invio semplice, sicuro e a norma delle Segnalazioni in materia di Esternalizzazione delle Funzioni Aziendali
Il Provvedimento del 31 maggio 2023 della Banca d’Italia richiede agli intermediari vigilati di inviare entro il 31 dicembre 2023 le nuove Segnalazioni di Vigilanza in materia di Esternalizzazione di Funzioni Aziendali.
Queste segnalazioni sono finalizzate alla raccolta di informazioni cruciali, come i contratti di esternalizzazione di funzioni essenziali o importanti (FEI) e di funzioni operative importanti (FOI), nonché i dettagli sui fornitori e subfornitori di servizi coinvolti.
Come prepararsi all’invio delle Segnalazioni in materia di Esternalizzazione delle Funzioni Aziendali?
Sefin ha sviluppato easyOUTS per agevolare il processo di Segnalazione grazie ad un’interfaccia user-friendly per la preparazione dei dati per l’invio alla Banca d’Italia.
La soluzione consente agli intermediari vigilati di:
- inserire e aggiornare agevolmente le informazioni richieste (dati di base del contratto, fornitori, subfornitori, FEI/FOI);
- semplificare la predisposizione e l’invio delle Segnalazioni di Vigilanza in formato XML;
- generare anche un file pdf contenente tutti i contratti facenti parte della segnalazione.
Nel caso non si abbiano tutte le informazioni in merito ai dati richiesti, easyOUTS permette di salvare il contratto in bozza per poi aggiornarlo in un secondo tempo.
Gestione di registri e contratti
Per garantire un controllo efficiente e preciso delle informazioni, easyOUTS offre la possibilità di gestire un registro dettagliato dei fornitori e dei relativi contratti, facilitando gli aggiornamenti quando si verificano modifiche contrattuali.
L’applicativo può generare la segnalazione anche di periodi precedenti fino a un massimo di tre anni e caricare allegati non utili ai fini della segnalazione ma che potrebbero essere importanti per la tenuta del registro stesso.
Vuoi contattarci direttamente per più informazioni? Compila il form: