WEBINAR DEDICATO A SOCIETÀ SOGGETTE AD OBBLIGHI DI SEGNALAZIONI IN MATERIA DI ANTIRICICLAGGIO E ANTITERRORISMO.
I provvedimenti legislativi che influenzano la quotidianità degli adempimenti operativi degli intermediari finanziari sono diventati sempre più frequenti e stringenti.
La Banca d’Italia esige che gli intermediari finanziari stessi gestiscano il proprio rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo fissando ed implementando degli standard che rispettino e diano attuazione alla normativa vigente in materia, seppur consentendo loro di rapportare tali interventi alle caratteristiche e alla complessità dell’attività svolta da ognuno (c.d. “principio di proporzionalità”); inoltre, tutte le Autorità nazionali competenti, nonché le best practice internazionali in materia di AML/ CTF (Anti-Money Laundering/ Counter-Terrorism Financing), esigono che le aziende forniscano un’adeguata formazione ai propri dipendenti su ciò che costituisce riciclaggio e finanziamento del terrorismo.
SEFIN ha messo in campo una gamma completa di software e servizi che consentono agli Intermediari di presidiare tutti i processi e le procedure necessarie per essere compliant con la normativa italiana ed europea. In questo webinar forniremo un quadro completo di tali processi e procedure grazie all’ausilio della soluzione ARES, ideata e sviluppata da SEFIN, al fine di supportare l’operatività degli uffici aml & compliance delle società interessate.