02/69.365.215
Dalle Segnalazioni di Vigilanza ex Art. 106 TUB al Resoconto ICAAP
Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

marzo 2020

Dalle Segnalazioni di Vigilanza ex Art. 106 TUB al Resoconto ICAAP

4 marzo @ 9:30 - 17:00
AC Hotel Milano (Porta Garibaldi), Via Tazzoli, 2
MILANO, MI 20154 Italia

Torna l'appuntamento di formazione dedicato agli Intermediari finanziari ex art. 106 del TUB: "Dalle segnalazioni di vigilanza al Resoconto ICAAP" per parlare degli obblighi di segnalazione trimestrali e semestrali come da Circolare n. 273 del 5 gennaio 2009, fino ai nuovi obblighi di vigilanza prudenziale in linea con la normativa europea (EBA). A completamento degli adempimenti collegati alla normativa di vigilanza prudenziale, analizziamo i tre Pilastri di Basilea III e l'obbligo di stesura annuale della Relazione ICAAP (Internal Capital Adeguacy Assessment Process).…

Per saperne di più »

aprile 2020

Corso sulle segnalazioni alla Centrale dei Rischi

8 aprile @ 9:30 - 17:00
Michelangelo Hotel Milno, Piazza Luigi di Savoia, 6
MILANO, MI 20124 Italia
+ Google Maps

Il corso sulla Centrale dei Rischi di SEFIN consiste in un incontro di 7 ore con i nostri tecnici funzionali ed esperti in segnalazioni e comunicazioni alla Banca d'Italia. Il corso: "LA CENTRALE DEI RISCHI: Segnalazioni, corrispondenza, flussi di ritorno e prospettive di integrazione con AnaCredit" è dedicato a chi si occupa di segnalazioni, ne utilizza i dati e provvede alla gestione della messaggistica da/verso la Banca d’Italia in: Società finanziarie iscritte o in fase di iscrizione all'Art. 106 TUB…

Per saperne di più »

L’analisi delle patologie del credito e la valutazione dei rischi sulla base delle segnalazioni di vigilanza degli Intermediari

21 aprile @ 9:30 - 13:30
SEFIN spa, Viale Zara 10
Milano, MI 20124 Italia
+ Google Maps

Il team Sefin e Forgroup ripropone i due incontri in materia di Centrale dei Rischi e Vigilanza armonizzata, in una giornata completa di studio e approfondimento prima della pausa estiva. L'incontro è dedicato a tutti gli Intermediari Finanziari e agli Istituti di Credito che non hanno partecipato alle precedenti edizioni o desiderano ancora approfondire gli argomenti proposti. Sono invitati tutti coloro che rivestono ruoli direzionali, di risk management, controllo, sviluppo e monitoraggio crediti, amministrazione, contabilità, pianificazione e reporting. Quali sono gli argomenti…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi

Calendario realizzato da The Events Calendar