Quali sono le modalità d’invio delle segnalazioni SARA per gli Intermediari iscritti all’Elenco Speciale art. 107 TUB?
Operativamente agli Intermediari iscritti nell’Elenco speciale previsto dall’art 107 del TUB è stato richiesto, dapprima, l’invio dei dati relativi a gennaio 2012 “entro il secondo giorno del terzo mese successivo a quello di riferimento”, cioè entro il 2 aprile 2012 e, successivamente, i dati da giugno 2010 in poi.
Operativamente agli Intermediari iscritti nell’Elenco speciale previsto dall’art 107 del TUB viene richiesto l’invio dei dati relativi ai dati aggregati provenienti dall’AUI “entro il secondo giorno del terzo mese successivo a quello di riferimento”. Come prevede l’art. 40 del D.Lgs. n. 231/2007, il file per la segnalazione mensile dei dati aggregati S.AR.A viene trasmesso all’UIF tramite il portale INFOSTAT UIF e la trasmissione ha cadenza mensile.
Si ricorda ai destinatari dell’obbligo di comunicazione dei dati aggregati che il nominativo del Responsabile delle segnalazioni SARA va comunicato alla UIF come pure le variazioni afferenti la persona individuata come responsabile delle segnalazioni, i dati del referente già in essere oppure i dati anagrafici della società.