SEFIN Easy Banca d'Italia
02/69.365.215

Anacredit – Banca d’Italia pubblica lo Scadenzario annuale per il 2021

//
Categories

Con riguardo alle segnalazioni Anacredit, Banca d’Italia pubblica le scadenze segnaletiche della rilevazione per il 2021.

Le segnalazioni Anacredit hanno periodicità mensile e trimestrale e devono essere trasmesse alla Banca d’Italia secondo le tempistiche riportate dalla Circolare n. 297, Sez. 2, Par. 2. e di seguito riportate.

Per i dati con frequenza mensile di cui alle rilevazioni T1M e T2M, entro il 23° giorno lavorativo successivo alla data contabile di riferimento.

Per i dati con frequenza trimestrale di cui alla rilevazione T2Q entro:

  • il 20 maggio per la data contabile del 31 marzo;
  • il 19 agosto per la data contabile del 30 giugno;
  • il 19 novembre per la data contabile del 30 settembre;
  • il 19 febbraio per la data contabile del 31 dicembre.

In questo documento, Banca d’Italia pubblica il seguente prospetto riassuntivo di tutte le scadenze relative all’anno 2021:

L’Organo di Vigilanza precisa, inoltre, che a partire dalla data contabile del 31 gennaio 2021 termina la validità della deroga di segnalazione trimestrale concessa ad alcuni intermediari secondo la discrezionalità esercitata ai sensi dell’art. 16(2) del Regolamento AnaCredit. Questi intermediari, quindi, saranno tenuti alle contribuzioni mensili di cui alle rilevazioni T1M e T2M relativamente a tutte le date contabili, secondo i termini di invio indicati più sopra.

Per leggere o scaricare lo Scadenzario Anacredit 2021:

Scopri il nostro servizio di gestione e invio delle Segnalazioni Anacredit.