Antiriciclaggio: aggiornato l’allegato 2 del Provvedimento UIF del 25 agosto 2020 recante “Disposizioni per l’invio dei dati aggregati”
In relazione alla pubblicazione, il 20 ottobre 2021, del quinto aggiornamento della Circolare 140, la UIF ha provveduto ad adeguare il predetto allegato 2 e le modifiche entreranno in vigore a partire dal 1° gennaio 2022.
L’allegato 2 del Provvedimento della UIF del 25 agosto 2020 – recante “Disposizioni per l’invio dei dati aggregati” che disciplinano la produzione e l’invio delle segnalazioni antiriciclaggio aggregate S.AR.A – indica i criteri per raccordare i codici sintetici di attività economica ai sottogruppi di attività economica, individuati dalla Circolare 140 della Banca d’Italia, nonché alla classificazione Ateco 2007 pubblicata dall’ISTAT.
Il codice Ateco è individuato prendendo le prime tre cifre da sinistra del codice Istat. Le colonne “Sottogruppo di attività economica” e “Codifica Ateco 2007 su tre cifre” corrispondono ai codici utilizzati per la classificazione del settore dell’attività economica della clientela ai sensi del Provvedimento sulla conservazione della Banca d’Italia del 24 marzo 2020.
Per consultare la documentazione: