02/69.365.215

Innovazioni sul portale Infostat-UIF e nuova versione del Manuale SOS

//
Categories

A partire dal 30 luglio 2019 è disponibile una nuova versione del portale Infostat-Uif; la UIF lo annuncia il 26 luglio 2019 con un Comunicato. I dettagli operativi delle novità sono contenuti nel manuale utente aggiornato, versione 1.4, pubblicato sempre in data 30 luglio 2019.

manuale SOSLa nuova funzione “Stampa ufficiale di una SOS già trasmessa”

La nuova funzione consente ai segnalanti di ottenere una copia in formato pdf della Stampa Ufficiale di una SOS già trasmessa in modalità Data Entry e acquisita dalla UIF. Questa funzionalità è disponibile ai soli utenti con profilo gestore attraverso l’inserimento del protocollo della SOS di interesse.

La nuova interfaccia grafica con linguaggio HTML5

L’interfaccia grafica del portale Infostat-UIF è stata reingegnerizzata, utilizzando l’ultima versione di HTML: HTML5.

La nuova tecnologia è supportata da tutti i browser più utilizzati e non richiede l’installazione di componenti (plugin) sulle macchine degli utenti, inoltre è più sicura della precedente tecnologia Adobe Flash.

Miglioramento della funzione di caricamento da file csv per gli operatori del settore money transfer

Sono stati apportati miglioramenti alla funzione di caricamento da file csv per gli operatori del settore money transfer, in particolare con riguardo all’algoritmo per la decodifica del paese estero di nascita a partire dal codice fiscale.