Banca D’Italia pubblica il Manuale Utente Infostat 2.0
Banca d’Italia pubblica sul proprio sito il Manuale Utente Infostat 2.0, la nuova versione del Manuale Internet che contiene le Istruzioni per l’utilizzo della procedura per la raccolta delle informazioni.
Il portale INFOSTAT per la raccolta dei dati statistici si è evoluto per conformarsi alle più recenti versioni dei browser maggiormente diffusi nel web.
Sono state adottate nuove tecnologie che non prevedono, ad esempio, l’installazione di Flash Player (anche in considerazione dell’annuncio della società Adobe della sua prossima dismissione).
Per consentirne l’impiego a device diversi dal computer le nuove interfacce utente rispondono ai criteri di ultima generazione in termini di adattabilità del layout grafico ai diversi dispositivi.
Le modalità di fruizione dei servizi forniti dal portale sono rimaste inalterate, per agevolare gli utenti nelle loro attività, pur innovandone la tecnologia.
Non sarà quindi più necessario installare sul proprio pc il Flash Player, ma sarà necessario avere una delle seguenti versioni di browser: Chrome 60+, Opera 45+, Firefox 57+, Edge, IE 11+, Safari 11+.