02/69.365.215

Agenzia delle Entrate – Sono disponibili le nuove versioni dei pacchetti SID

//
Categories

Comunicazioni mensiliA seguito del rinnovo del certificato di servizio, utilizzato dai software SID per la firma e la cifratura dei file, sono state rilasciate nuove versioni delle applicazioni SID.

Gli aggiornamenti riguardano, ad esempio, la gestione dei flussi dell’Anagrafe dei Rapporti, di FATCA, CRS-DAC2, Monitoraggio Fiscale, Fotografia di Consistenza, Esiti di migrazione.

Download dei software SID obbligatorio per gli utenti

Le nuove versioni dei software SID devono essere scaricate, per fare ciò è necessario accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/area-riservata con le proprie credenziali, selezionare la funzionalità <la mia scrivania> quindi <software SID> quindi scegliere il prodotto per il quale effettuare il download dell’aggiornamento in versione MAC o Windows.

A partire dalla data di entrata in vigore dei nuovi pacchetti SID, infatti, i file di ricevuta/esito forniti in risposta dall’Agenzia delle Entrate saranno predisposti con il nuovo certificato: questi file potranno essere elaborati solo con le nuove versioni delle applicazioni SID; l’aggiornamento delle applicazioni SID consentirà di elaborare anche i file di risposta predisposti prima di questo momento.

Con riguardo ai flussi trasmessi all’Agenzia delle Entrate, invece, il sistema sarà in grado di elaborare le forniture predisposte sia con le nuove versioni dei pacchetti che con quelle precedenti.

Entrata in vigore 

I nuovi aggiornamenti entrano in vigore l’8 giugno 2020 alle h. 09:00.

Qui di seguito il link che descrive tutte le nuove release:

https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/Avviso?id=20200527223249