SEFIN Easy Banca d'Italia
02/69.365.215

Come contattare la UIF – Lavoro a distanza quale misura di prevenzione

//
Categories

UIFLa UIF pubblica sul proprio sito ufficiale un comunicato con il quale rende nota la decisione di massimizzare il ricorso alle prestazioni lavorative a distanza come forma di contrasto alla diffusione dell’epidemia da coronavirus, in linea con le indicazioni delle Pubbliche Autorità e della Banca d’Italia.

 

L’Unità di Informazione Finanziaria comunica quindi che i propri uffici in questi giorni potrebbero non essere raggiungibili ai soliti recapiti di telefonia fissa e invita, pertanto, per qualsiasi esigenza di interlocuzione, di ricorrere alla posta elettronica.

Indirizzi da utilizzare per contattare gli Uffici della UIF

 

SERVIZIO ANALISI E RAPPORTI ISTITUZIONALI

  • Richieste di collaborazione istituzionale, di informazioni e di documentazione (da Autorità Giudiziaria, Organi Investigativi e Autorità pubbliche):
    • uif@pec.bancaditalia.it (Divisione Normativa e Rapporti Istituzionali)
  • Supporto all’Autorità Giudiziaria, agli Organi Investigativi e alle altre Autorità pubbliche:
    • servizio.ari.normativa@bancaditalia.it

 

  • Interlocuzioni con altre Autorità (Autorità di vigilanza di settore, Ministero dell’economia e delle finanze, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Guardia di Finanza) relative a verifiche ispettive e ad attività sanzionatoria:
    • servizio.ari.coordinamentoispettivo@bancaditalia.it

 

  • Comunicazioni generiche relative ad attività di analisi dei flussi e dei dati aggregati:
    • servizio.ari.analisi@bancaditalia.it

 

  • Trasmissione dati SARA:
    • servizio.ari.sara@bancaditalia.it

 

  • Trasmissione dichiarazioni ORO:
    • servizio.ari.dichiarazionioro@bancaditalia.it

 

  • Comunicazioni relative all’attività di cooperazione internazionale:
    • servizio.ari.cooperazione@bancaditalia.it

 

SERVIZIO OPERAZIONI SOSPETTE

  • Proposte di sospensione e successive comunicazioni al riguardo:
    • servizio.ops.sos1.sospensioni@bancaditalia.it (Div. Operazioni sospette 1)
    • servizio.ops.sos2.sospensioni@bancaditalia.it (Div. Operazioni sospette 2)
    • servizio.ops.sos3.sospensioni@bancaditalia.it (Div. Operazioni sospette 3)

 

  • Richieste di annullamento di SOS già acquisite dalla UIF:
    • servizio.ops.annullamenti@bancaditalia.it

 

  • Restanti comunicazioni inerenti Segnalazioni di operazioni sospette:
    • servizio.ops.sos1@bancaditalia.it (Div. Operazioni sospette 1)
    • servizio.ops.sos2@bancaditalia.it (Div. Operazioni sospette 2)
    • servizio.ops.sos3@bancaditalia.it (Div. Operazioni sospette 3)
    • servizio.ops.sst@bancaditalia.it (Div. Settori Speciali e contrasto al finanziamento del Terrorismo)

 

  • Assistenza tecnica sulle Comunicazioni Oggettive
    • servizio.ops.oggettive@bancaditalia.it

 

  • Supporto ai segnalanti (Registrazione, accesso al sistema, utilizzo del Data Entry, ecc.)
    • servizio.ops.helpsos@bancaditalia.it

 

Icona
Comunicato UIF: "Lavoro a distanza quale misura di prevenzione: come contattare la UIF"

Qui puoi leggere o scaricare il Comunicato UIF.