02/69.365.215
Dalle Segnalazioni di Vigilanza ex Art. 106 TUB al Resoconto ICAAP
Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

marzo 2020

Dalle Segnalazioni di Vigilanza ex Art. 106 TUB al Resoconto ICAAP

4 marzo @ 9:30 - 17:00
AC Hotel Milano (Porta Garibaldi), Via Tazzoli, 2
MILANO, MI 20154 Italia

Torna l'appuntamento di formazione dedicato agli Intermediari finanziari ex art. 106 del TUB: "Dalle segnalazioni di vigilanza al Resoconto ICAAP" per parlare degli obblighi di segnalazione trimestrali e semestrali come da Circolare n. 273 del 5 gennaio 2009, fino ai nuovi obblighi di vigilanza prudenziale in linea con la normativa europea (EBA). A completamento degli adempimenti collegati alla normativa di vigilanza prudenziale, analizziamo i tre Pilastri di Basilea III e l'obbligo di stesura annuale della Relazione ICAAP (Internal Capital Adeguacy Assessment Process).…

Per saperne di più »

aprile 2020

Corso sulle segnalazioni alla Centrale dei Rischi

8 aprile @ 9:30 - 17:00
Michelangelo Hotel Milno, Piazza Luigi di Savoia, 6
MILANO, MI 20124 Italia
+ Google Maps

Il corso sulla Centrale dei Rischi di SEFIN consiste in un incontro di 7 ore con i nostri tecnici funzionali ed esperti in segnalazioni e comunicazioni alla Banca d'Italia. Il corso: "LA CENTRALE DEI RISCHI: Segnalazioni, corrispondenza, flussi di ritorno e prospettive di integrazione con AnaCredit" è dedicato a chi si occupa di segnalazioni, ne utilizza i dati e provvede alla gestione della messaggistica da/verso la Banca d’Italia in: Società finanziarie iscritte o in fase di iscrizione all'Art. 106 TUB…

Per saperne di più »

L’analisi delle patologie del credito e la valutazione dei rischi sulla base delle segnalazioni di vigilanza degli Intermediari

21 aprile @ 9:30 - 13:30
SEFIN spa, Viale Zara 10
Milano, MI 20124 Italia
+ Google Maps

Il team Sefin e Forgroup ripropone i due incontri in materia di Centrale dei Rischi e Vigilanza armonizzata, in una giornata completa di studio e approfondimento prima della pausa estiva. L'incontro è dedicato a tutti gli Intermediari Finanziari e agli Istituti di Credito che non hanno partecipato alle precedenti edizioni o desiderano ancora approfondire gli argomenti proposti. Sono invitati tutti coloro che rivestono ruoli direzionali, di risk management, controllo, sviluppo e monitoraggio crediti, amministrazione, contabilità, pianificazione e reporting. Quali sono gli argomenti…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi

Calendario realizzato da The Events Calendar