02/69.365.215

Piattaforma Infostat – Innovazioni sul portale Infostat-UIF e nuove versioni del Manuali SARA e Dichiarazioni oro

//
Categories

Comunicato UIFL’Unità di Informazione Finanziaria sta innovando il proprio portale Infostat-Uif (https://infostat-uif.bancaditalia.it).

A partire dal 9 luglio 2020 sarà attiva una nuova versione per le sezioni che riguardano le Segnalazioni Antiriciclaggio Aggregate (SARA) e le Dichiarazioni ORO (riservate agli operatori del settore).

Il portale avrà una veste grafica rinnovata; l’interfaccia grafica è stata, infatti, reingegnerizzata utilizzando la tecnologia HTML5 che consente di superare alcune criticità connesse all’utilizzo della tecnologia Adobe Flash nelle precedenti versioni.

La nuova tecnologia, supportata bene dai browser più utilizzati, non richiede l’installazione di componenti (plugin) sulle macchine degli utenti, consentendo una navigazione più fluida e veloce tra le diverse pagine del portale.

La tecnologia HTML5, inoltre, è più sicura della tecnologia Adobe Flash, permettendo un ulteriore innalzamento del livello di sicurezza dell’intera applicazione.

I browser supportati sono Google Chrome (versione consigliata 56+) e Mozilla Firefox (versione consigliata 52+). Si sconsiglia, invece, l’utilizzo di Internet Explorer; sebbene l’applicazione funzioni correttamente perché alcuni componenti grafici potrebbero essere visualizzati in maniera non ottimale. È richiesta, inoltre, una risoluzione minima dello schermo di 1280×720.

Per gli altri dettagli operativi è possibile consultare i rispettivi manuali utente e le Istruzioni per l’accesso al portale Infostat-Uif che sono stati anch’essi aggiornati.

Qui puoi leggere o scaricare:

Icona

Comunicato UIF “Innovazioni sul portale Infostat-UIF: Segnalazioni Antiriciclaggio Aggregate e Dichiarazioni ORO"


Icona

Istruzioni per l’accesso al portale Infostat-Uif, Versione 1


Icona

Manuale operativo “Segnalazioni AntiRiciclaggio Aggregate (S.AR.A), Versione 2.0


Icona

Manuale operativo per l’invio delle dichiarazioni oro, Versione 2.0

 

Se desideri consultare i nostri servizi sulle Segnalazioni Antiriciclaggio Aggregate clicca qui oppure consulta i servizi dedicati agli Operatori Professionali in Oro.