SEFIN Easy Banca d'Italia
02/69.365.215

EASY RCO – Remote Customer Onboarding

L’adeguata verifica della clientela completamente automatica e digitale

Nell’era del digital banking è fondamentale per le banche e gli intermediari finanziari implementare soluzioni per proteggersi dai rischi esogeni, tutelare la propria reputazione e i propri clienti, nonché ottimizzare i processi di gestione.

EASY RCO – Remote Customer Onboarding aumenta la usability da parte dei clienti ridefinendone le aspettative e migliora la sicurezza per i soggetti obbligati. Rappresenta un’ottima soluzione digitale per:

salvaguardarsi da utenti sospetti e potenziali truffatori;

migliorare la sicurezza del processo di adeguata verifica, per adempiere agli obblighi di conoscenza del cliente, tramite controlli in tempo reale, assegnandogli un rating aml;

rafforzare i processi aml e di conformità tramite l’impostazione di eccezioni e controlli;

garantire un sensibile risparmio di risorse.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

L’integrazione con i principali db e procedure certificate esterne (ad es. SPID, SCIPAFI, ecc.) garantisce la coerenza dei dati e la conformità normativa; altre integrazioni consentono di verificare la presenza dei clienti nelle liste di evidenza e di determinare il profilo di rischio.

La personalizzazione dei modelli di analisi, basata sul tipo di prodotto o su altri cluster, dei controlli e dei modelli di contratto, la gestione delle eccezioni in remoto e la supervisione in tempo reale sono solo alcune delle caratteristiche della nostra soluzione per automatizzare l’onboarding dei clienti.

Se desideri ricevere una consulenza senza impegno da parte di un nostro esperto su EASY RCO e altri servizi AML, prenota qui il tuo appuntamento su WhatsApp Business.

Contatto immediato WhatsApp
(in orario d’ufficio: lun-ven 9.00-18.00)