La Consulenza SEFIN per i servizi EBI può essere:
Consulenza Informatica Per la creazione degli estrattori necessari ad alimentare i sottosistemi. Uno staff di tecnici altamente qualificati (programmatori, analisti) potrà essere eventualmente a disposizione della Società utente per affiancare i propri tecnici per la realizzazione di quanto richiesto
Consulenza Organizzativa Per un corretto inserimento delle esigenze Banca d’Italia nelle strutture aziendali Consulenza
Iscrizioni Art. 106, Filiali di banche estere, IDP, SVC (o SPV). Un team completo di esperti affianca gli Intermediari Finanziari per le attività di verifica dei requisiti societari, analisi, ricerca e predisposizione della documentazione da inoltrare a Banca d’Italia per le istanze di iscrizione agli Albi ufficiali degli operatori finanziari e bancari:
- Attività di iscrizione all’Albo Unico degli Intermediari Finanziari ex art. 106 TUB
- Attività di apertura di Filiale italiana da parte di Banca estera (Albo Banche Branch ex art. 13)
- Attività di iscrizione all’Albo degli Istituti di Pagamento
- Attività di iscrizione di Società Veicolo di Cartolarizzazione (o SPV)
- altro
Definizione del PUNTO DI CONTATTO CENTRALE per il prestatore di servizi di pagamento o IMEL, destinatario degli obblighi in Italia, nell’effettuare la scelta più opportuna alle proprie esigenze e alla propria struttura organizzativa e a definire gli assetti organizzativi del punto di contatto centrale.